888.com ritira gli annunci dalla rete dei trasporti di Londra

888.com ritira gli annunci dalla rete dei trasporti di Londra

Secondo quanto riferito, il popolare operatore di casinò online 888.com ha deciso di ritirare la pubblicità dalla rete di trasporti di Londra in seguito alle denunce di danni da gioco d’azzardo e alle critiche mosse al sindaco della capitale britannica Sadiq Khan per aver consentito la pubblicità di giochi d’azzardo, definita aggressiva, sulla metropolitana, sugli autobus e sui taxi di Londra. .

Annunci ‘sconcertanti’ nei trasporti per Londra:

Secondo The Guardian, la presenza di pubblicità in Trasporti per Londraè considerato “sconcertante” dagli oppositori politici di Khan, dagli esperti di giochi problematici e dalle autorità. Come riporta la fonte, il recente smentita della compagnia di trasporti per promuovere prodotti come formaggio, fragole e panna vita malsana motivi ha inoltre sollevato il sopracciglio dei critici dopo che Transport for London ha iniziato a pubblicare gli slogan della campagna promozionale 888.com sulla metropolitana, sui taxi e sugli autobus di Londra.

Slogan discutibili nel mezzo della campagna politica:

Nelle ultime settimane questi mezzi di trasporto sono stati protagonisti slogan come “Questa carrozza ora è un casinò” o “Vuoi fare un giro?” incluso nell’ambito del progetto recentemente lanciato campagna promozionale della società di gioco d’azzardo online 888.com. Come riportato da The Guardian, la campagna di gioco d’azzardo coincide con le elezioni per il prossimo sindaco di Londra fissate per il 2 maggio 2024.

Ritiro guidato dalle critiche:

Il 26 aprile, 888.com ha dichiarato al noto canale di notizie che avrebbe ritirato alcuni annunci. Secondo quanto riferito, la società ha spiegato che gli annunci “potrebbero essere interpretati in modo diverso rispetto alla posizione del marchio [they] mirare”. Secondo il Sistema sanitario nazionale sondaggio citato da The Guardian, la decisione potrebbe essere guidata dal critica della promozione dei giochi da casinò online, che vengono presi in considerazione più probabilmente causare danni legati al gioco d’azzardo rispetto ad altri prodotti di gioco d’azzardo.

Susan Hall, rivale conservatrice di Khan, avrebbe detto: “L’incoerenza di Sadiq Khan riguardo a quali pubblicità autorizzare e quali vietare è sconcertante per i londinesi. Sta… vietando la pubblicità di formaggio o fragole e panna, mentre è completamente rilassato riguardo allo svapo e al gioco d’azzardo? Abbiamo bisogno di buon senso, di un approccio chiaro a questo riguardo, non di uno che permetta al sindaco… di fare favoritismi”.

Come riporta il Guardian, La professoressa Henrietta Bowden-Jonesuno dei maggiori esperti britannici sulla dipendenza e supervisore del Clinica nazionale per il gioco d’azzardo problematico ha anche criticato Khan, così come Andrea Signore, il gruppo Peers for Gambling Reform della Camera dei Lord, che ha definito gli annunci “aggressivi”. Allo stesso tempo, il presidente del gruppo, Don Foster, secondo quanto riferito, l’approccio di Transport for London alla pubblicità del gioco d’azzardo era “chiaramente incoerente” in riferimento alla pubblicità del cibo spazzatura.

£ 1,8 milioni per campagne promozionali sul gioco d’azzardo:

La stessa fonte riferisce che la compagnia di trasporti ha quasi ricevuto £ 1,8 milioni di pagamenti da parte di società di gioco d’azzardo negli ultimi due anni per campagne promozionali di alto profilo. D’altra parte, secondo quanto riferito, 888.com è stato multato complessivamente di circa £ 17,2 milioni nel periodo dal 2017 al 2022 per multipli fallimenti di conformità. Attualmente ci sono più di 80 consigli in tutto il Regno Unito che stanno prendendo provvedimenti limitare pubblicità del gioco d’azzardo, riferisce The Guardian.

Un portavoce del partito laburista londinese avrebbe commentato: “Il municipio ha commissionato una revisione indipendente delle ricerche esistenti sul gioco d’azzardo dannoso per aiutare a sviluppare la comprensione di questo argomento. Ulteriore lavoro politico è in corso e sarà considerato attentamente da Sadiq se sarà rieletto il 2 maggio”.

Un portavoce di 888 ha detto: “Ascoltiamo continuamente i feedback sull’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie e riconosciamo che, pur rispettando pienamente tutte le normative e gli standard pubblicitari, la nostra ultima campagna potrebbe essere interpretata in modo diverso rispetto al posizionamento del marchio a cui miriamo. Di conseguenza, abbiamo deciso di cambiare il focus di questa campagna e stiamo ritirando alcuni annunci attualmente pubblicati”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi con i tuoi amici
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Pinterest
Reddit

CONFRONTO BONUS

Giri Gratis
100
Bonus Gratis
0
Bonus Gratis
0
Giri Gratis
0
Bonus Gratis
0
Bonus Gratis
0
Bonus Gratis
0