Genting Malaysia segnala una crescita dei ricavi durante il 2Q23

Genting Malaysia segnala una crescita dei ricavi durante il 2Q23

Genting Malaysia ha rivelato il suo rapporto sugli utili per il periodo di 3 mesi fino al 30 giugno 2023, mostrando un profitto di 30,3 milioni di MYR (6,5 milioni di dollari), il che significa che è riuscita a risollevare una perdita di 42,3 milioni di MYR (9,1 milioni di dollari). milioni) a partire dal 2022, nonché una perdita di reddito di 45,4 milioni di MYR (9,8 milioni di dollari) nel primo trimestre.

Flusso degli utili verso Resorts World Genting:

L’aumento del profitto è dovuto principalmente a reddito in aumento presso la struttura leader dell’azienda, Resort Mondo Genting. Lì, l’afflusso di profitti è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente a 1,53 miliardi di MYR (329 milioni di dollari USA), che ha ulteriormente aumentato il reddito totale dell’azienda a 2,47 miliardi di MYR (532 milioni di dollari USA), il che significa che è aumentato del 14%. Tuttavia, anche gli altri stabilimenti di Genting in Egitto, Regno Unito, Bahamas e Stati Uniti hanno registrato un leggero miglioramento dei profitti.

Per quanto riguarda l’intera azienda EBITDA rettificato di 447,9 milioni di MYR (96,4 milioni di dollari), è diminuito del 28% su base annua e del 25% su base trimestrale a causa della mancanza di investimenti. Tuttavia, Resorts World Genting ha registrato un aumento del 16% dell’EBITDA rettificato a 532,3 milioni di MYR (115 milioni di dollari).

Risultati migliorati grazie al ritorno dei visitatori stranieri:

In un record dopo la dichiarazione delle entrate dell’azienda per il 2Q23, Alpa Aggarwal E Tushar Mohata, analisti di Nomuraha commentato: “Il miglioramento delle prestazioni in Malesia è stato ampiamente positivo grazie al ritorno dei visitatori stranieri, che ha contribuito a far salire il numero totale delle visite da 4,9 milioni nel primo trimestre a 5,4 milioni. Quasi tutte le camere d’albergo sono ora operative in risposta alla domanda, anche se i visitatori provenienti dalla Cina devono ancora aumentare e nel secondo trimestre del 23 gli ospiti degli hotel provenienti dalla Cina rappresentavano solo il 29% dei livelli pre-pandemia. Il numero medio di camere d’albergo disponibili nel secondo trimestre del 23 è stato di circa 10.000 camere e l’occupazione è stata del 98%.”

Inoltre, hanno aggiunto: “Il numero complessivo degli ospiti è cresciuto dell’80% su base annua e del 10% su base trimestrale, tuttavia il numero degli ospiti stranieri è aumentato di oltre il 100% su base annua e del 32% su base sequenziale. “

Crescita degli utili nei primi 6 mesi del 2023:

Guardando il primo 6 mesi di quest’annoAnche Genting Malaysia ha vissuto una Aumento dei profitti del 22%. a 4,76 miliardi di MYR (1,02 miliardi di dollari), con una crescita del 32% in Resorts World Genting fino a 2,96 miliardi di MYR, ovvero circa 637 milioni di dollari. Poi c’è l’EBITDA rettificato di 1,04 miliardi di MYR, ovvero circa 224 milioni di dollari USA, che è rimasto invariato rispetto all’anno precedente, e una perdita netta di 15,1 milioni di MYR, pari a circa 3,3 milioni di dollari USA, in calo rispetto a una perdita di 190 MYR. 0,1 milioni (40,9 milioni di dollari) dal 2022.

Guardando al futuro, Genting Malesia ha dichiarato: “Il Gruppo continua ad essere cautamente ottimista riguardo alle prospettive a breve termine del settore del tempo libero e dell’ospitalità e rimane positivo nel lungo termine”.

Incoraggiare la crescita del turismo in RWG come obiettivo primario:

Per quanto riguarda la Malesia, l’attenzione del gruppo resta principalmente focalizzata stimolare la crescita del turismo, organizzazione aziendale e gestione di successo nel principale resort integrato della Malesia, Resorts World Genting (RWG). Inoltre, utilizzerà i servizi di RWG per guadagnare dal crescente numero di turisti in Malesia “per guidare visite straniere incrementali a RWG.”

Intervenendo sull’argomento, l’azienda ha affermato: “Per rafforzare ulteriormente la resilienza del business del Gruppo, il Gruppo ottimizzerà i rendimenti attraverso il database marketing, lavorando con partner strategici per aumentare le risorse e l’offerta di prodotti del Gruppo, in particolare nella zona di media collina, rafforzando e ampliando al contempo i canali distributivi del Gruppo. Nel frattempo, il Gruppo continuerà a investire nelle infrastrutture di Genting Highlands per migliorare l’esperienza del cliente e per migliorare la sicurezza e il benessere degli ospiti e della comunità di RWG”.

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