Genting Malaysia ha rivelato il suo rapporto sugli utili per il periodo di 3 mesi fino al 30 giugno 2023, mostrando un profitto di 30,3 milioni di MYR (6,5 milioni di dollari), il che significa che è riuscita a risollevare una perdita di 42,3 milioni di MYR (9,1 milioni di dollari). milioni) a partire dal 2022, nonché una perdita di reddito di 45,4 milioni di MYR (9,8 milioni di dollari) nel primo trimestre.
Flusso degli utili verso Resorts World Genting:
L’aumento del profitto è dovuto principalmente a reddito in aumento presso la struttura leader dell’azienda, Resort Mondo Genting. Lì, l’afflusso di profitti è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente a 1,53 miliardi di MYR (329 milioni di dollari USA), che ha ulteriormente aumentato il reddito totale dell’azienda a 2,47 miliardi di MYR (532 milioni di dollari USA), il che significa che è aumentato del 14%. Tuttavia, anche gli altri stabilimenti di Genting in Egitto, Regno Unito, Bahamas e Stati Uniti hanno registrato un leggero miglioramento dei profitti.
Per quanto riguarda l’intera azienda EBITDA rettificato di 447,9 milioni di MYR (96,4 milioni di dollari), è diminuito del 28% su base annua e del 25% su base trimestrale a causa della mancanza di investimenti. Tuttavia, Resorts World Genting ha registrato un aumento del 16% dell’EBITDA rettificato a 532,3 milioni di MYR (115 milioni di dollari).
Risultati migliorati grazie al ritorno dei visitatori stranieri:
In un record dopo la dichiarazione delle entrate dell’azienda per il 2Q23, Alpa Aggarwal E Tushar Mohata, analisti di Nomuraha commentato: “Il miglioramento delle prestazioni in Malesia è stato ampiamente positivo grazie al ritorno dei visitatori stranieri, che ha contribuito a far salire il numero totale delle visite da 4,9 milioni nel primo trimestre a 5,4 milioni. Quasi tutte le camere d’albergo sono ora operative in risposta alla domanda, anche se i visitatori provenienti dalla Cina devono ancora aumentare e nel secondo trimestre del 23 gli ospiti degli hotel provenienti dalla Cina rappresentavano solo il 29% dei livelli pre-pandemia. Il numero medio di camere d’albergo disponibili nel secondo trimestre del 23 è stato di circa 10.000 camere e l’occupazione è stata del 98%.”
Inoltre, hanno aggiunto: “Il numero complessivo degli ospiti è cresciuto dell’80% su base annua e del 10% su base trimestrale, tuttavia il numero degli ospiti stranieri è aumentato di oltre il 100% su base annua e del 32% su base sequenziale. “
Crescita degli utili nei primi 6 mesi del 2023:
Guardando il primo 6 mesi di quest’annoAnche Genting Malaysia ha vissuto una Aumento dei profitti del 22%. a 4,76 miliardi di MYR (1,02 miliardi di dollari), con una crescita del 32% in Resorts World Genting fino a 2,96 miliardi di MYR, ovvero circa 637 milioni di dollari. Poi c’è l’EBITDA rettificato di 1,04 miliardi di MYR, ovvero circa 224 milioni di dollari USA, che è rimasto invariato rispetto all’anno precedente, e una perdita netta di 15,1 milioni di MYR, pari a circa 3,3 milioni di dollari USA, in calo rispetto a una perdita di 190 MYR. 0,1 milioni (40,9 milioni di dollari) dal 2022.
Guardando al futuro, Genting Malesia ha dichiarato: “Il Gruppo continua ad essere cautamente ottimista riguardo alle prospettive a breve termine del settore del tempo libero e dell’ospitalità e rimane positivo nel lungo termine”.
Incoraggiare la crescita del turismo in RWG come obiettivo primario:
Per quanto riguarda la Malesia, l’attenzione del gruppo resta principalmente focalizzata stimolare la crescita del turismo, organizzazione aziendale e gestione di successo nel principale resort integrato della Malesia, Resorts World Genting (RWG). Inoltre, utilizzerà i servizi di RWG per guadagnare dal crescente numero di turisti in Malesia “per guidare visite straniere incrementali a RWG.”
Intervenendo sull’argomento, l’azienda ha affermato: “Per rafforzare ulteriormente la resilienza del business del Gruppo, il Gruppo ottimizzerà i rendimenti attraverso il database marketing, lavorando con partner strategici per aumentare le risorse e l’offerta di prodotti del Gruppo, in particolare nella zona di media collina, rafforzando e ampliando al contempo i canali distributivi del Gruppo. Nel frattempo, il Gruppo continuerà a investire nelle infrastrutture di Genting Highlands per migliorare l’esperienza del cliente e per migliorare la sicurezza e il benessere degli ospiti e della comunità di RWG”.