Sebbene i migliori bookmaker mobili stiano attualmente attraversando uno dei periodi più impegnativi nel calendario del gioco d’azzardo, Fanatics Sportsbook è vicino alla data di debutto ufficiale della sua app di scommesse sportive online.
A tal proposito, Fanatics Betting and Gaming introdurrà ufficialmente l’app lunedì prossimo nei due stati dell’Ohio e del Tennessee. Il Wall Street Journal ha dato ufficialmente la notizia per la prima volta giovedì, poche ore prima dell’inizio del primo round del Draft NFL.
Beta test dell’app in entrambi gli stati:
Prima di scegliere questi due stati per il debutto dell’app, Fanatics ha testato l’app in beta in entrambi gli stati, secondo i funzionari dell’azienda.
La scorsa settimana, il CEO di Fanatics Michael Rubin ha anticipato il debutto ufficiale dell’app al CAA World Congress of Sports di Los Angeles.
Lì Rubin ha detto alla folla riunita: “Sono fiducioso che la qualità del prodotto sarà competitiva con i colossi del settore DraftKings e FanDuel”.
“Il lancio online di Fanatics Sportsbook arriva in un momento in cui il settore ha sempre più monitorato i tassi di conversione da altri verticali. Durante il beta test, Fanatics ha convertito tra il 2% e il 2,5% dei clienti dalla sua attività di e-commerce senza offrire promozioni”, secondo Rubin.
Inoltre, attualmente, Fanatics ha lanciato le sue scommesse sportive al dettaglio solo nel Maryland. Inoltre, a gennaio ha aperto ufficialmente un bookmaker fisico al FedEx Field, sede dei Washington Commanders della NFL.
Obiettivi con il debutto della nuova app:
Con il debutto della nuova app, l’obiettivo principale di Fanatics è quello di intaccare la quota di mercato detenuta dai tre leader del settore come FanDuel, DraftKings e BetMGM. Tuttavia, nello Stato di Buckeye, quel triumvirato deteneva una quota di mercato combinata del 79% a febbraio.
Insieme al debutto dell’app, Fanatics potrebbe lanciare il suo ultimo programma di fidelizzazione dei clienti chiamato “FanCash”. In quella nota, gli screenshot raccolti da Sports Handle la scorsa settimana mostrano che gli scommettitori sportivi potrebbero avere l’opportunità di scambiare FanCash con merce e altri prodotti Fanatics.
La società ha anche abbastanza soldi per affrontare i suddetti leader del settore. A sostegno di questo fatto c’è il completamento di un round di finanziamento da $ 700 milioni lo scorso dicembre, che ha dato a Fanatics una valutazione di $ 31 miliardi.
Inoltre, oltre ai due stati, Rubin ritiene che la società “sarà in grado di convertire un’alta percentuale di utenti NFT e acquirenti online a un tasso relativamente elevato”.
In quella nota, Rubin ha detto in una chiacchierata con il redattore di Sports Business Journal Abe Madkour: “Siamo piuttosto ottimisti. O avrò ragione, o ti dirò che ho sbagliato e ho fatto un casino.
Sempre durante quella chat, Rubin ha indicato che “Fanatics potrebbe lanciare l’app in due stati aggiuntivi entro la fine di giugno”.
L’operatore era tra alcuni degli operatori di scommesse sportive che hanno acquisito una licenza provvisoria per le scommesse sportive online dalla Massachusetts Gaming Commission a febbraio.
Inoltre, la NFL, insieme a Nike, ha stipulato un accordo decennale con Fanatics nel 2018 che ha posto l’azienda come distributore esclusivo di tutti i prodotti NFL Nike. L’accordo è entrato in vigore nel 2020.
Dopo che i Cleveland Cavaliers sono stati sconfitti e rimandati a casa dai playoff NBA mercoledì sera, ogni squadra NBA e NHL dell’Ohio ha concluso la propria stagione. In Tennessee, mercoledì i Memphis Grizzlies hanno battuto i LA Lakers, ma i Nashville Predators hanno saltato i playoff.