Il gruppo francese Partouche rivela il rapporto del secondo trimestre del 1° semestre 2023

Il gruppo francese Partouche rivela il rapporto del secondo trimestre del 1° semestre 2023

Oggi, 14 giugno, la francese Groupe Partouche, compagnia di punta già leader nel settore europeo dell’iGaming, ha reso noto il suo rapporto H1 per il secondo trimestre del 2023, tra febbraio 2023 e aprile 2023, insieme al suo fatturato consolidato per il primo semestre dell’anno, da novembre 2023 ad aprile 2023. Inoltre, il rapporto H1 mostra una crescita del 15% del fatturato consolidato per il 2023, per un totale di € 215,6, ovvero circa $ 233 milioni.

La vaccinazione COVID-19 ha avuto un impatto significativo sui visitatori dei casinò di proprietà del Groupe Partouche:

Per tutta la prima metà del precedente anno finanziario (da febbraio ad aprile 2022), non ci sono stati molti visitatori nei casinò di proprietà del Groupe Partouche a causa della regola secondo cui solo le persone che hanno ricevuto una dose qualsiasi del vaccino COVID-19 possono attraversare lo stato frontiere. Inoltre, tale regola è durata fino al 14 marzo 2022 in Francia e fino al 17 febbraio 2022 in Svizzera. Inoltre, il primo semestre 2023 tiene conto di diverse evoluzioni e dei loro effetti, in particolare legati a:

  • In Svizzera, la cessione, il 31 gennaio 2022, di una partecipazione nel casinò di Crans-Montana;
  • In Belgio, entrando nel Gruppo del Casinò Middelkerke (Belgio) il 1° luglio 2022, con apertura ufficiale l’8 luglio 2022, dopo alcuni lavori di ristrutturazione.

Crescita decente per il 2 ° trimestre:

Dopo un ottimo 1° trimestre 2023, i ricavi lordi di gioco (GGR) dell’azienda hanno visto una discreta crescita nel 2° trimestre 2023 al +14,1% causato da tutti i tipi di giochi e ammontano a € 169,1 milioni, rispetto a € 148. € 2 milioni in l’anno precedente. Inoltre, in Francia, il GGR, che ha beneficiato del 18,0% per l’aumento dei visitatori, è aumentato del +13,7% a € 152,1M. Tuttavia, anche il GGR delle slot machine ha registrato un aumento molto dignitoso del +10,0% (a 121,5 milioni di euro) e le forme elettroniche dei giochi tradizionali, una crescita del +26,8% (a 18,2 milioni di euro).

Per quanto riguarda l’estero, il GGR è aumentato del +18,1% rispetto al 2° trimestre dell’anno precedente, attestandosi a € 17,0M. Inoltre, il gioco online svizzero continua a registrare profitti (+24,3% su un anno). Dopo la tassa, i ricavi netti di gioco (NGR) sono cresciuti del +11,9% a 79,3 milioni di euro, rispetto ai 70,8 milioni di euro dell’anno precedente. Inoltre, il business senza gioco ha un giro d’affari di 20,9 milioni di euro (+12,1%).

A livello mondiale, il fatturato del 2° trimestre 2023 è stato di € 99,2 milioni, rispetto a € 89,1 milioni del 2022 (+11,4%). Pertanto, l’aumento del fatturato nella prima metà del 2023 è aumentato del 15,2% a 215,6 milioni di euro. A fine aprile, il fatturato totale per 6 mesi ammonta a € 215,6M rispetto a € 187,2M nel 2022 (+15,2%), e NGR raggiunge €176,0M (+14,8%) che indica che la dinamica di l’attività è stata ripristinata dalla fine della pandemia di Covid-19.

Prossima chiusura della Borsa:

Il prossimo evento importante per l’azienda è la chiusura del mercato azionario martedì 27 giugno, dove verrà sicuramente a conoscenza dei guadagni del primo trimestre.

Successivamente, il prossimo evento importante per l’azienda è la chiusura del mercato azionario, che avverrà martedì 12 settembre 2023, dove saranno noti in modo affidabile i dati finanziari del 3° trimestre.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi con i tuoi amici
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Pinterest
Reddit