Come è stato annunciato martedì, Playtech PLC e Hard Rock Digital hanno firmato una partnership strategica. Ha portato a un enorme investimento di $ 85 milioni per la quota di partecipazione di minoranza.
Dal Regno Unito agli Stati Uniti:
Playtech è una delle più famose società di sviluppo di software per il gioco d’azzardo nel Regno Unito. Ha sede principalmente nell’Isola di Man e Seminole Hard Rock Digital è la divisione per i giochi interattivi e le scommesse sportive situata negli Stati Uniti, in Florida. È di proprietà di Hard Rock International Inc e Seminole Gaming. Hard Rock è uno dei marchi più famosi negli Stati Uniti. Consiste nella catena Hard Rock Cafe, resort, hotel, merchandising e molti altri. Seminole è, invece, la tribù dei nativi americani della Florida.
La partnership con Hard Rock Digital rafforzerà ulteriormente la sua posizione e porterà alla concessione in licenza di più prodotti e servizi dell’azienda, comprese le sue collaudate soluzioni tecnologiche. Hard Rock Cafes, l’impresa online di Hard Rock Digital, si occuperà di concedere in licenza sia le tecnologie create da Playtech che i suoi contenuti iGaming. In cambio, Playtech prenderà una piccola quota azionaria nella sua società partner. I contenuti Playtech saranno disponibili nelle proprietà Hard Rock, il che aumenterà sicuramente la popolarità dell’azienda sul mercato. I suoi obiettivi principali sono gli Stati Uniti e il Canada. A ma i clienti possono trovare i prodotti in vari mercati in tutto il mondo.
Grandi aspettative:
Questo accordo commerciale a lungo termine significa che la società fornirà ai suoi partner i prodotti e i servizi richiesti e le entrate saranno condivise tra i partner.
L’investimento di 85 milioni di dollari effettuato da Playtech sarà utilizzato per migliorare la bassa percentuale di partecipazione azionaria di minoranza in HRD. È il veicolo globale per scommesse sportive e giochi interattivi utilizzato da Hard Rock International e Seminole Gaming.
Mor Wizer, amministratore delegato di Playtech, ha dichiarato: “Hard Rock International si è consolidato come un nome di punta in tutto il mondo, non solo nel gioco d’azzardo, ma più ampiamente nell’intrattenimento. HRD unirà la forza di questo marchio globale con un comprovato team di gestione, alcuni dei quali noi di Playtech conosciamo da molti anni e crediamo siano tra i più forti nel settore del gioco d’azzardo online. Per Playtech, questa partnership fa avanzare significativamente la nostra posizione nel mercato nordamericano ed è molto in linea con la nostra strategia B2B”.
I primi risultati di questa partnership sono attesi nel corso di quest’anno, ma le aspettative sono che nel 2024 raggiungerà risultati ben più significativi.